Chi siamo

 
La Gelateria Franca prende vita nel marzo 2003, quando la famiglia Sborgia Ennio e Di Berandino Franca, e i loro due figli Emanuele e Danilo, decidono di iniziare in proprio un'altra meravigliosa sfida tutti insieme, dopo l'avventura nel famoso Bar Cascini di Santa Teresa, iniziata nel lontano 1994.
L'obbiettivo è quello di portare avanti la tradizione di famiglia del gelato artigianale italiano come una volta.
Nei primi tre anni di attività il locale era di 45 metri quadri, che si dividevano tra laboratorio e negozio.
Nel 2005 la fila di clienti arrivava fino alla strada ed è stato necessario ampliare e creare un abbiente accogliente per gli amati del gelato.
Nel corso di questi luoghi 13 anni, tante cose sono evolute e cambiate, ma la ricetta del gelato è rimasta sempre la stessa, cioè quella nata 25 anni fa.
L'esperienza e la tradizione del gelato artigianale è stata tramandata dalla mamma Franca ai figli Emanuele e Danilo.
Oggi la produzione viene effettuata dal secondogenito, vincitore nel 2014 del Festival del Gelato "Di che gusto sei" di Pescara con il gusto "Ape Maya".
Danilo è rientrato in gelateria lo scorso anno, dopo una bella esperienza in pasticceria durata 5 anni, dove ha potuto imparare molto e avere la possibilità di seguire corsi in tante scuole d'Italia, come Cast Alimenti in Brescia.
Ha vissuto esperienze di formazione professionale di grande livello, tra le più importanti troviamo la formazione presso la pasticceria Pane e Cioccolato di Andrea Tamagnini Strabba in provincia di Reggio Emilia.
Grazie all'esperienza di Danilo, oggi tutti i dolci che troverete all'interno della Gelateria, sono esclusivamente di produzione propria, con materie prime scelte da lui che assecondano tutte le necessità alimentare di ognuno.